Step#32-Le azioni della cosa/con la cosa

In questo post ho stilato un elenco delle azioni che si possono svolgere, direttamente o indirettamente, con l'orologio da tasca:

_Misurare
L'orologio da tasca serve a misurare lo scorrere del tempo.

_Ostentare
I modelli di orologio da tasca più prestigiosi sono un'ostentazione della ricchezza e del lusso. Nel precedente abbecedario sono stati fatti dei nomi di alcune famose aziende produttrici di orologi, tra cui Patek Philippe e Ulysse Nardin.

_Osservare
Si possono trovare gli orologi da tasca nei musei degli orologi sparsi in giro per il mondo: essi divengono, quindi, un oggetto d'esposizione che può essere osservato e contemplato come qualsiasi opera d'arte.

_Indossare
L'orologio da tasca è un capo d'abbigliamento: come è stato spiegato approfonditamente in questo blog, inizialmente veniva indossato a mo' di collana stante le sue grandi dimensioni, successivamente divenne di dimensioni tali da essere trasportato dentro un taschino.

_Ricordare
Nei post precedenti si è parlato del forte valore simbolico che ha l'orologio da tasca nel mondo dei tatuaggi, soprattutto per il fatto che esso viene collegato ad un momento importante della propria vita: facendo una metafora, è come se il tatuaggio rendesse "indelebile" il ricordo di quel preciso momento.

Commenti

Post popolari in questo blog

Step#07-Un film

Step#24- La cosa nel Cinema