L'orologio da taschino, in ambito culinario, si ritrova soprattutto nella preparazione dei dolci. Qui a lato si possono osservare delle torte e uno stampo per biscotti a forma di orologio.
La città di Termoli ha fatto da sfondo per le scene iniziali del film "Isole"(2011), mentre il prosieguo è ambientato nelle Isole Tremiti (isole situate a ridosso della città). Il protagonista è Ivan, un muratore albanese che lavora alle Isole Tremiti e viene continuamente vessato dai suoi capi. Nel tentativo di ribellarsi a questo sfruttamento viene aggredito da tre abitanti del luogo e viene soccorso solamente da una ragazza di nome Martina, una persona molto introversa e la cui passione è osservare le api. Ivan viene ospitato da don Enzo, il tutore di Martina, nella casa canonica dove lui e quest'ultima alloggiano: da qui nascerà una storia d'amore tra Martina e Ivan.
In questo post ho stilato un elenco delle azioni che si possono svolgere, direttamente o indirettamente, con l'orologio da tasca: _Misurare L'orologio da tasca serve a misurare lo scorrere del tempo. _Ostentare I modelli di orologio da tasca più prestigiosi sono un'ostentazione della ricchezza e del lusso. Nel precedente abbecedario sono stati fatti dei nomi di alcune famose aziende produttrici di orologi, tra cui Patek Philippe e Ulysse Nardin. _Osservare Si possono trovare gli orologi da tasca nei musei degli orologi sparsi in giro per il mondo: essi divengono, quindi, un oggetto d'esposizione che può essere osservato e contemplato come qualsiasi opera d'arte. _Indossare L'orologio da tasca è un capo d'abbigliamento: come è stato spiegato approfonditamente in questo blog, inizialmente veniva indossato a mo' di collana stante le sue grandi dimensioni, successivamente divenne di dimensioni tali da essere trasportato dentro un taschino. _Ric
L'orologio da tasca è un tema ricorrente in molti film. Questo post raccoglie una serie di immagini che immortalano le scene in cui gli orologi da tasca sono protagonisti. "Sherlock Holmes" (2009), regia di Guy Ritchie, con la partecipazione di Robert Downey Jr (presente nell'immagine con l'orologio in mano). "The Time Machine" (2002), regia di Simon Wells, con la partecipazione di Guy Pierce (presente nell'immagine mentre osserva la collezione di orologi). "The Illusionist"(2006), regia di Neil Burger.
Commenti
Posta un commento